ABC Program
ABC program

CONCEPT

35 anni di esperienza nel settore della coiffure fanno del marchio GIANNI CENTOLA sinonimo di stile, classe ed eleganza.

Uno sguardo sempre vigile ed attento al mondo della moda garantisce ad ogni cliente risultati glamour ed ultra-chic che trasformano e reinterpretano le esigenze di ciascuno nel rispetto del proprio stile di vita.

La parola chiave è NATURALEZZA, dalle colorazioni tono su tono che non creano ricrescita, illuminano e riparano, alle mille sfumature di luce dei Natural Light, il risultato è sorprendente, unico, esclusivo!

PROFESSIONALITÀ

Per quanto il termine ABC possa trarci in inganno, questo programma non intende affatto presentarsi come un corso di base per principianti, tutt’altro! L’intento è quello di voler trasformare in semplici regole l’estro, la creatività e l’originalità dello stile GIANNI CENTOLA nella creazione di un metodo di lavoro che passa dalla standardizzazione delle tecniche per poi ritornare alla creazione dell’unicità.

ESPERIENZA

GIANNI CENTOLA in persona metterà a disposizione dei partecipanti la sua esperienza pluriennale di stilista nazionale.

Tanti anni vissuti all’insegna dell’aggiornamento continuo, alla ricerca di un perfezionamento senza limiti; indiscusso interprete dell’evoluzione estetica della moda capelli, ha calcato i più prestigiosi palchi come protagonista di show ed eventi formativi per trasmettere a giovani talentuosi il suo estro e il suo sapere; ha collaborato inoltre nei backstage dei più famosi brand della moda italiana per la realizzazione di sfilate e servizi fotografici.

ESCLUSIVITÀ

Valore aggiunto è la formula esclusiva che contraddistingue e da pregio al metodo ABC. L’ABC ci riporta infatti al concetto di scuola, con un numero limitato di partecipanti, ognuno dei quali merita un’attenzione particolare nelle fasi di spiegazione, apprendimento e messa in opera del metodo. Le classi saranno formate da professionisti selezionati per non disperdere tempo ed energie preziose ed ottimizzare i risultati.

CONVENIENZA

Non meno importante il fattore convenienza che ritroviamo sia in termini economici che di tempo:
- La costruzione di ciascun incontro è stata programmata in modo da ottimizzare i tempi; una full immersion di una intera giornata per trattare in maniera esaustiva ogni argomento.
- Un prezzo competitivo a fronte di un livello qualitativo eccelso ed il vantaggio di una formula conveniente per l’acquisto dell’intero programma formativo

ABC - Gianni Centola

modulo A

I "fondamentali" dello stile GIANNI CENTOLA

Un percorso formativo teorico ed esperenziale per apprendere la metodologia e le tecniche fondamentali dello stile GIANNI CENTOLA

GIORNO 1: Introduzione alla filosofia e al metodo GIANNI CENTOLA.

Presentazione delle principali tecniche di taglio, colorazione ed asciugatura attraverso una giornata di insegnamento visivo. Gianni ed Ettore Centola ricreeranno per voi le tendenze moda della stagione in corso, alla luce della filosofia GIANNI CENTOLA, evidenziando i punti di forza che contraddistinguono il loro stile e regalandovi l’opportunità di vedere realizzate su modelle le creazioni oggetto del primo modulo d’insegnamento.

GIORNO 2: La colorazione naturale.

Giochi di riflessi, luci ed ombre per ricreare la natura nei capelli. Viaggio nelle colorazioni tono su tono per colori brillanti e senza ricrescita.

GIORNO 3: La scienza applicata all’arte.

L’evoluzione del taglio geometrico, la precisione di linee che nascono assecondando la forma naturale della testa e la personalizzazione dei volumi per ricreare armonia; un unico obiettivo: l’unicità di un’opera d’arte.

GIORNO 4: Forme in movimento.

Come valorizzare il tutto con asciugature ad hoc! Rivisitazione delle principali tecniche di brushing per “svecchiare” il servizio messa in piega.

ABC - Gianni Centola

modulo B

I "segreti" dello stile GIANNI CENTOLA

I dettagli che permettono di fare la differenza. Una visione evoluta della professione dell’acconciatore. I segreti di una vita trascorsa all’insegna della perfezione.

GIORNO 1: Viaggio nella moda attraverso le principali testate giornalistiche italiane.

La stagione Primavera-Estate è alle porte. Rivisitazione e personalizzazione dei look di tendenza per la creazione di uno stile unico che porti la tua firma!

GIORNO 2: Taglio avanzato. Oltre la tecnica: estro e creatività.

I segreti e le accortezze che fanno la differenza. Come trasformare l’idea creativa in una sequenza di passaggi per dar vita ad un’opera d’arte.

GIORNO 3: Schiariture ad effetto lifting.

Ridisegnare i contorni del volto, creare chiaro-scuri per evidenziare pregi e nascondere difetti. Un uso rivisitato del servizio colorazione per la realizzazione di risultati unici che sappiano valorizzare la bellezza di ogni donna.

GIORNO 4: Volumi IN e OUT.

L’importanza della giusta distribuzione dei volumi applicata alle diverse conformazioni strutturali per mezzo dell’utilizzo delle varie tecniche di asciugatura... senza mai perdere d’occhio le tendenza moda e le esigenze di ogni cliente.

ABC - Gianni Centola

modulo C

I "surplus" dello stile GIANNI CENTOLA

I Must Have... da non perdere! Ciò che può far fare la differenza tra un bravo parrucchiere ed un parrucchiere di successo.

GIORNO 1: Trasformazione e creazione.

Una giornata di Problem Solving a contatto con Gianni ed Ettore per rivivere ed affrontare situazioni reali di vita in salone, per circoscrivere i problemi e costruire delle metodologie specifiche di soluzione, basandosi sull'esperienza e sulla condivisione delle conoscenze.

GIORNO 2: Acconciatura da giorno.

Proposte Natural Chic adatte ad occasioni ed eventi giornalieri, utili cavalli di battaglia per guidare le giovani spose nella scelta di raffinate acconciature per il loro giorno speciale.

GIORNO 3: Acconciatura da sera.

Gioielli, lustrini e paillettes, la notte prende vita con proposte eleganti e sofisticate. Raccolti gellati e linee pulite si alternano a proposte più stravaganti e … colorate.

GIORNO 4: Un manager per te!

Strumenti manageriali per rilanciare il successo della tua azienda. Il ruolo dell’imprenditore in una piccola impresa artigianale di servizio... tutto quello che un leader deve sapere.